Perché gli Allineatori Trasparenti stanno scalando le classifiche nell’odontoiatria cosmetica?
Gli allineatori trasparenti sono diventati incredibilmente popolari come sostituto discreto ed estremamente efficace degli apparecchi ortodontici tradizionali, negli ultimi anni.
Questo trattamento ortodontico all’avanguardia ha completamente cambiato il modo in cui le persone raddrizzano i propri denti e vedono l’ortodonzia.
I numerosi vantaggi di questo trattamento lo hanno reso la scelta preferita per chiunque cerchi una soluzione più facile e confortevole per ottenere un sorriso perfetto.
Quindi, se stai cercando un trattamento con allineatori trasparenti a Taranto e Manduria, ecco alcune cose che dovresti sapere sugli allineatori trasparenti.
Gli allineatori trasparenti sono rimovibili
Gli allineatori trasparenti sono rimovibili, a differenza degli apparecchi ortodontici tradizionali.
Per i pazienti, questa funzione offre un’indiscussa comodità.
Prima di mangiare, puoi facilmente togliere gli allineatori.
Ma non si tratta solo di questo.
Hai infatti la possibilità di togliere gli allineatori per eventi formali o incontri in modo da poter mantenere il tuo sorriso naturale quando vuoi.
Non hai limitazioni nel mangiare
Indossando gli apparecchi ortodontici tradizionali è molto importante fare attenzione a quello che si mangia, dovendo evitare tutto ciò che è duro o gommoso. Questo perché alcuni cibi possono rompere i fili metallici, far decementare gli attacchi oppure possono rimanere impigliati tra filo e attacco.
Con gli allineatori trasparenti, invece, questo non succede grazie al fatto che puoi rimuoverli, per consentirti di mangiare in maniera serena e tranquilla.
Sono facili da pulire
Molto spesso, lavare bene i denti con l’apparecchio tradizionale in metallo è una vera e propria impresa. Bisogna passare bene lo spazzolino, stando molto attenti di passare in mezzo a tutti i bracket (attacchi/supporti) e al filo; è anche molto importante passare il filo interdentale e degli scovolini appositi (per arrivare dove lo spazzolino non riesce).
Invece, con gli allineatori trasparenti, è molto più semplice mantenere denti e gengive in salute durante il trattamento poiché puoi toglierli e lavare i denti e passare il filo interdentale normalmente.
Gli allineatori trasparenti sono comodi
Ogni tecnica di raddrizzamento dei denti, inclusi gli apparecchi linguali e metallici, provoca un certo disagio. Ma non dovrai preoccuparti di nessun fastidio quando usi gli allineatori trasparenti.
Queste mascherine sono facili da usare ed incredibilmente confortevoli. Inoltre, il materiale termoplastico di questi allineatori protegge dalle ferite alle gengive.
Gli Allineatori Trasparenti Richiedono Meno Visite in Clinica
Questo tipo di trattamento si svolge molto in maniera “autonoma”; al paziente vengono lasciati set di allineatori e verranno date tutte le indicazioni su quando eseguire il cambio. Solitamente si effettuano controlli in studio ogni 3/4 mesi, in alcuni casi anche a completamento del trattamento.
Questo elimina la necessità di visite molto frequenti presso lo studio dentistico.
Gli allineatori trasparenti sono versatili
Gli allineatori trasparenti aiutano a raddrizzare i denti che sono storti, troppo vicini o troppo distanti. Il paziente percepirà una leggera pressione degli allineatori mentre questi lavorano per raddrizzare i denti.
I tuoi denti si sposteranno visibilmente durante la terapia, anche se questa piccola forza è difficilmente percettibile all’inizio.
Se vuoi optare per gli allineatori trasparenti, presso la Clinica Sammarco il sorriso dei tuoi sogni può diventare realtà.
Per saperne di più sugli allineatori trasparenti e su come ci occupiamo del tuo sorriso, prenota oggi stesso il tuo appuntamento presso le sedi di Taranto o Manduria al n +39 389 6885155
Chiamaci subito per fissare il tuo appuntamento e inizia il tuo viaggio verso un nuovo splendido sorriso!