Il rapporto tra i denti e le strutture del viso è complesso.
Masticare, parlare, deglutire, respirare: sono tutte funzioni legate tra di loro.
Capita spesso che adulti e bambini presentino alcune delle patologie descritte sopra ed è fondamentale tenere sotto controllo la salute dei denti.
Grazie alla terapia ortodontica è possibile intervenire attraverso allineatori e cure che possono intervenire sulle cause e portare alla soluzione ottimale per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.
Niente è più importante del tuo sorriso
L’ortodonzia interviene nella correzione delle malocclusioni, delle anomalie di crescita dello scheletro cranio-facciale e delle disfunzioni dei muscoli della bocca e del viso, che insieme possono causare diverse patologie:
- difficoltà di masticazione
- problemi di deglutizione
- deformazioni e/o alterazioni dell’estetica del viso
- disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare
- problemi fonetici
- predisposizione alla carie
- problemi di postura
Riallineare i denti impedendo che alterino le strutture scheletriche del volto vuol dire ottenere una masticazione funzionale, una respirazione senza problemi e una fonazione corretta.
Attraverso il check-up ortodontico si raccolgono tutte le informazioni necessarie a formulare una diagnosi e ad impostare un piano di trattamento che potrebbe prevedere l’installazione di allineatori che progressivamente metteranno in riga i tuoi denti e otterrai cosi il sorriso che hai sempre sognato!
Gli artisti del sorriso
Il nostro staff è lieto di rispondere alle tue esigenze per fornirti una consulenza professionale.
Compila il modulo e i nostri esperti ti contatteranno.